Taglio Termico

Il blocco YTONG Taglio Termico (TT) è un elemento da muratura in calcestruzzo cellulare idrofobizzato che permette di frenare efficacemente la risalita di umidità capillare e la nascita di patologie come tracce di umidità, muffe e in casi estremi distacco dell'intonaco.

Il blocco Ytong TT, in calcestruzzo cellulare areato autoclavato, consente una muratura sana e isolata; inoltre, come tutti i blocchi in calcestruzzo cellulare, favorisce l'eliminazione dei ponti termici, tipici dei muri tradizionali.

Blocco Ytong Taglio Termico

Vantaggi

Blocco Ytong taglio Termico

Il vantaggio principale del blocco in calcestruzzo cellulare Taglio Termico (TT) è che si integra perfettamente con tutti i tipi di mattone, essendo un elemento da muratura, non costituisce quindi un elemento di discontinuità. E' un blocco leggero, facile da sagomare e per la messa in opera è sufficiente utilizzare le stesse malte che si utilizzano per ammorsare e per intonacare il resto del pannello murario.

Che cosa dice la normativa?

I D.M. del 26/03/2015 di attuazione della Legge 90/2013 in vigore dal 1/08/2015 sottolineano l'importanza dei ponti termici imponendo di verificare puntualmente tutti i punti critici e di tener conto delle relative dispersioni nel bilancio energetico totale dell'edificio.