Xella Italia

In Italia, Xella, è presente con i marchi Ytong, Multipor e Ursa. Dall'autunno 2014 gli uffici amministrativi si trovano a Grassobbio (BG) in via Zanica 19/K. Il trasferimento nella nuova sede amministrativa è la prova tangibile della costante e proficua crescita. Dal 2011 Xella Italia inizia a produrre anche in Italia con l'acquisizione del polo produttivo di Pontenure (PC). A marzo del 2019, sempre presso lo stabilimento di Pontenure è stata inaugurata una nuova linea produttiva dedicata ai premiscelati.
Da luglio 2019, grazie alla fusione per incorporazione con Doc Air Concrete di Atella (PZ), Xella Italia ampia la sua capacità produttiva rafforzando ancor più la sua posizione di mercato. 
Xella Italia offre un sistema costruttivo completo in calcestruzzo cellulare, costituito da un'ampia gamma di blocchi per murature, di lastre autoportanti per solai e di pannelli isolanti minerali, per assicurare una completa compatibilità dei prodotti a garanzia della qualità della costruzione finale e fornire la soluzione ideale per tutti i tipi di edifici, sia nuovi che in ristrutturazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI:

Video