Y - ACU

In accordo al DPCM  5/12/1997 e alla norma UNI 11367, Ytong ha studiato e testato in laboratorio nuove soluzioni per pareti divisorie tra unità immobiliari dotate di ottime prestazioni di isolamento acustico, rispondenti ai nuovi requisiti previsti dai “Criteri Minimi Ambientali”.

Soluzione Ytong per l'isolamento acustico

Il sistema Ytong di parete divisoria tra differenti unità immobiliari sfrutta l’effetto della massa del calcestruzzo cellulare, interponendo tra le due murature dotate di diverso spessore e di diversa densità un materassino isolante dotato di caratteristiche di fonoisolamento in grado di smorzare le frequenze del rumore che lo attraversa,  raggiungendo un potere fonoisolante di 65dB.

Il sistema “massa-molla-massa” adottato da Ytong per le doppie pareti, risulta essere efficace per garantire il corretto isolamento acustico nei confronti dei rumori aerei. Nonostante il calcestruzzo aerato autoclavato venga spesso ritenuto un materiale “leggero” per garantire buone prestazioni acustiche, lo studio delle prove di laboratorio fino a oggi condotte, ha permesso di sviluppare un nuovo sistema di doppia parete con prestazioni insuperabili se confrontato con murature tradizionali.

Per maggiori informazioni