Cappotto termico con Multipor

I pannelli isolanti minerali MULTIPOR, minerali e privi di fibre, sono ideali per l’isolamento termico delle facciate esterne di edifici esistenti e nuovi a basso consumo energetico. I pannelli minerali garantiscono rigidità e stabilità, resistenza al fuoco ed elevata traspirabilità, scongiurando il rischio della formazione di muffe e garantendo la durabilità nel tempo del prodotto.

Per gli edifici nuovi, l’abbinamento della muratura in blocchi YTONG con il cappotto minerale in MULTIPOR garantisce le prestazioni di isolamento previste dal modello tedesco “Passivhaus”.

Per la riqualificazione degli edifici esistenti, la miglior soluzione consiste nell’applicazione di un cappotto termico esterno con pannelli MULTIPOR, in grado di correggere completamente i ponti termici presenti nell’edificio ed eliminare quindi le situazioni di basse temperature superficiali interne, tipiche del periodo invernale e frequentemente causa di muffe e umidità.

Le caratteristiche di resistenza e rigidità dei pannelli garantiscono un montaggio facile e veloce. I pannelli MULTIPOR vengono applicati semplicemente mediante incollaggio con malta leggera e successivo fissaggio meccanico. In seguito sui pannelli sarà applicata una rasatura armata con rete e uno strato di finitura.