Isolamento solai freddi

Lo scarso isolamento di garage, cantine e passaggi sotterranei provoca una notevole dissipazione del calore: infatti, il D.Lgs.311/2006 prescrive un forte isolamento anche per i solai su spazi non riscaldati.
I pannelli isolanti minerali MULTIPOR [F1] costituiscono la soluzione ideale per l’isolamento dei solai freddi, oltre a garantire un ottimo assorbimento acustico. Inoltre l’isolante non combustibile in euroclasse A1, non sviluppando gas tossici in caso di incendio, fornisce una sicurezza aggiuntiva per cantine e garage.

Il materiale rigido e resistente dei pannelli si applica con facilità anche sopra la testa, mentre l’assenza di fibre consente un’applicazione sicura per la salute degli operatori. La tenuta delle lastre, semplicemente incollate al soffitto, è immediata, così da rendere inutili ulteriori supporti.
La superficie dei pannelli Multipor per l’isolamento dei solai freddi può essere tinteggiata, lasciata a vista oppure finita con un sottile strato di malta leggera MULTIPOR.