Opere interne in muratura

Ristrutturare gli interni è spesso un modo di organizzare gli spazi in maniera razionale. La flessibilità progettuale non deve derogare dalla sicurezza, dal comfort e dall’isolamento termico e acustico dei locali, caratteristiche che decretano la qualità stessa dell’abitazione.

I blocchi e i pannelli Ytong, disponibili in diverse forme e spessori, consentono la realizzazione di pareti anche di spessore ridotto ma sempre con la garanzia delle migliori prestazioni. La leggerezza dei materiali  permette di non gravare troppo sulla struttura, ampliando le possibilità di progettare in maniera creativa.

La posa rapida dei blocchi, già sagomati, permette di portare a termine i lavori in tempi più brevi di quelli richiesti dall’utilizzo di materiali tradizionali. Inoltre l’installazione degli impianti si rivela agevole per la lavorabilità del materiale, che facilita la realizzazione delle tracce per tubazioni e rete elettrica.

Arredare in muratura
Grazie alla facilità di lavorazione, con i blocchi Ytong è possibile realizzare cucine e bagni in muratura, ma anche cabine armadio, librerie e caminetti: la perfetta calibratura dei blocchi infatti permette di realizzare pareti livellate, che possono essere lasciate a vista o rifinite senza lavorazioni impegnative.