Riqualificazione energetica

Le abitazioni costruite fino a qualche anno fa spesso non sono provviste di un adeguato sistema di isolamento. Per questo motivo l’involucro dell’edificio non trattiene in modo adeguato il calore, con conseguente spreco dell’energia prodotta dall’impianto termico e maggiori costi di combustibile.

Ridurre la dispersione dell’involucro significa quindi maggior comfort in casa, minori consumi energetici e minore impatto sull’ambiente in termini di inquinamento prodotto.

È possibile riqualificare la propria abitazione con interventi finalizzati a migliorarne l’efficienza energetica. Multipor è un pannello di rivestimento appositamente studiato a questo scopo, perché può essere facilmente applicato sulla parete esterna, in solai o luoghi non riscaldati come garage o cantine, migliorando l’isolamento.

Multipor è un pannello in minerale naturale studiato appositamente per le ristrutturazioni. La sua composizione leggera e resistente ne fa una soluzione ottimale per migliorare l’isolamento termico e acustico. La consistenza minerale garantisce una resistenza meccanica superiore ai normali cappotti termici

Confronto sulle prestazioni termiche
Le prestazioni termiche dei blocchi Ytong e dei pannelli Multipor risultano superiori alla media. Il calcestruzzo cellulare presenta un'inerzia termica che consente di mantenere più a lungo il calore all'interno degli edifici nella stagione invernale. D'estate al contrario il materiale Ytong agisce da barriera al calore del sole.