Ecologia

Il sistema da costruzione YTONG in calcestruzzo cellulare e i pannelli isolanti minerali MULTIPOR sono prodotti con materie prime naturali, semplici e facilmente reperibili in natura: sabbia, cemento, calce e acqua, che permettono di realizzare costruzioni in bioedilizia con elevato benessere abitativo.

L'origine al 100% minerale del materiale, unità all'elevato standard qualitativo degli impianti di produzione, hanno permesso ai prodotti YTONG e ai prodotti MULTIPOR  di ottenere le più importanti certificazioni nell'ambito dell'ecologia e della sostenibilità ambientale. I prodotti YTONG e MULTIPOR dispongono delle dichiarazioni ambientali basate sugli standard internazionali prestabiliti dalla norma ISO 14025 (EPD - Enviromental Product Declaration).

La certificazione attesta che entrambe le linee di prodotti sono ecologiche e prive di sostanze tossiche e dannose per la salute e presentano un ottimo eco bilancio. Multipor è inoltre stato premiato con il prestigioso marchio di qualità “natureplus®”, certificazione delle  qualità ecologiche di un materiale da costruzione, testato secondo i più severi criteri di sostenibilità. I nostri prodotti, infine, dispongono di tutte le certificazioni utili a garantirne le massime prestazioni e caratteristiche tecniche.

Per ulteriori informazioni riguardanti ecologia e ambiente, consultare la pagina “Sostenibilità”.