Isolamento termico

Oggigiorno l’obbligo di certificazione energetica per gli edifici ha determinato l'aumento dei costi delle soluzioni tradizionali. I sistemi costruttivi in calcestruzzo cellulare Ytong sono la soluzione: rispettano in modo semplice e garantito tutti i requisiti delle normative in vigore in materia di isolamento termico.

Il calcestruzzo cellulare è un ottimo isolante termico, sia nel periodo estivo che in quello invernale, grazie all’elevata resistenza termica R e al coefficiente di conducibilità termica λ (w/mk) nettamente inferiore rispetto a quello degli altri materiali da costruzione.

La capacità isolante del calcestruzzo cellulare consente la realizzazione di pareti con prestazioni termiche di alto livello, senza ricorrere a materiali isolanti aggiuntivi. Le caratteristiche del calcestruzzo cellulare rispettano completamente le prescrizioni previste dai nuovi decreti attuativi sull’efficienza energetica degli edifici (D.M. 26 giugno 2015), anzi risulta estremamente semplice soddisfare i requisiti per costruire edifici in Classe A e Case Passive.