Il Gruppo Xella

Chi è il Gruppo Xella

Il Gruppo Xella è protagonista di primo piano a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare e prodotti a base di silicati di calcio, presente in oltre 30 Paesi con sedi commerciali, quasi 100 stabilimenti produttivi e oltre 7100 dipendenti. 

Con i marchi Ytong, Silka ed Hebel è leader nella produzione di calcestruzzo aerato autoclavato e silicato di calcio. Il marchio Multipor è sinonimo di pannelli isolanti minerali non infiammabili mentre con Ursa si configura come uno dei principali produttori europei di materiali isolanti.

Xella è pioniera nel campo dei servizi di pianificazione digitale per la realizzazione di progetti di costruzione. I prodotti Xella sono realizzati con materie prime naturali e sono quindi sostenibili nella loro applicazione. Pertanto, apportano un contributo importante alla costruzione di edifici efficienti dal punto di vista energetico e di alta qualità e, di conseguenza, alla protezione dell'ambiente e alla conservazione delle risorse.

Le due divisioni

MATERIALI DA COSTRUZIONE

  • calcestruzzo cellulare
  • arenaria calcarea
  • elementi prefabbricati in calcestruzzo cellulare
  • pannelli isolanti minerali

MATERIALI ISOLANTI

  • Lana minerale
  • Polistirene (XPS)

Mission

La mission del Gruppo Xella mette al primo posto la ricerca e l’innovazione continua con un approccio dinamico e all’avanguardia, guidando gli investimenti verso progetti che hanno portato allo sviluppo di materiali da costruzione sempre più sostenibili e ad alta efficienza energetica. I principali prodotti Xella sono, infatti, certificati secondo lo standard Natureplus® e corredati dalla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) basata sulla stima del ciclo di vita (LCA). La certificazione EPD attesta con parametri oggettivi l’eccellenza del profilo ambientale dei sistemi Ytong, comprovandone la sostenibilità, la eco-compatibilità e l’impatto ambientale minimo per la sua produzione in relazione all’intero ciclo di vita del prodotto, per un’edilizia sempre più vicina e attenta al benessere dell’uomo e del costruire sostenibile.
 

I valori di Xella

Valori Xella Italia

Cosa sono i valori e perché abbiamo bisogno dei nostri valori aziendali? I valori rappresentano gli ideali e  i principi di ciò che è considerato desiderabile in un'azienda. Ci offrono un orientamento per le nostre azioni quotidiane e costituiscono quindi la base della nostra cultura aziendale e di leadership in Xella.
 

Dialogo, apertura, riconoscimento

Trattiamo i nostri clienti, colleghi e collaboratori con riconoscimento e rispetto. La nostra comunicazione interna ed esterna è caratterizzata da un dialogo aperto ed onesto. Apertura significa anche rispetto delle differenze individuali e culturali e disponibilità ad accogliere nuove idee ed attività.

Responsabilità e affidabilità
Trasferire responsabilità ai collaboratori significa anche confidare nella loro capacità di svolgere i compiti loro assegnati in modo affidabile e coscienzioso. D'altra parte, assumersi delle responsabilità significa sostenere ciò che si è fatto ed essere responsabili delle proprie azioni. Anche come azienda ci assumiamo la responsabilità di ciò che facciamo.
 

Professionalità
Siamo un'azienda orientata alle performance che si impegna a creare valore sostenibile e ad ottenere eccellenza ed efficienza nei risultati. Ci poniamo gli standard più elevati sia per noi stessi che per ciò che facciamo. Il desiderio di realizzare, l’intraprendenza e l'innovazione sono ciò che ci aspettiamo dai nostri collaboratori ed ciò che sosteniamo attivamente.
 

Xella Italia