Pannello isolante minerale Multipor

Applicazioni

Logo Multipor

Multipor: pannelli isolanti minerali

Il marchio Xella comprende la linea Multipor, costituita da pannelli isolanti minerali. Tale gamma di prodotti trova applicazione nell’isolamento esterno e interno di pareti esterne, nella correzione dei ponti termici, in abbinamento con tamponamenti monostrato in blocchi Ytong, nell'isolamento di soffitti, solai freddi come garage e cantine e di coperture. I prodotti a marchio Multipor trovano impiego sia in edifici residenziali che industriali, sia che si tratti di nuove costruzioni che di ristrutturazioni.

I pannelli isolanti minerali Multipor, realizzati nel medesimo materiale dei blocchi ma con densità ancora più basse, costituiscono un’integrazione naturale del sistema costruttivo in blocchi e lastre Ytong.

Multipor: la soluzione ecologica

pannelli termoisolanti minerali Multipor costituiscono un’alternativa ecologica e pratica ai materiali isolanti tradizionali, che contengono fibre o sono ricavati da materie plastiche. I pannelli Multipor sono un isolante massiccio completamente minerale ottenuto da materie prime quali sabbia, calce, cemento e acqua. Il prodotto dispone dell’omologazione edilizia generale dell’Istituto Tedesco per l’Edilizia (DIBt) Z-23.11 1501, nonché dell’Omologazione Tecnica Europea ETA - 05/0093.

I pannelli isolanti Multipor sono prodotti di elevata qualità, realizzati con risparmio di risorse ed energia per contribuire in modo significativo alla tutela dell’ambiente. Secondo la dichiarazione ambientale di prodotto EDP AUB-XEL-20506-IT dell’Istituto "Bauen und Umwelt", i pannelli termoisolanti minerali Multipor sono innocui sotto il profilo bio-architettonico e microbiologico. Multipor, con certificato "natureplus®", si dimostra un prodotto durevole e sostenibile.