CRE Trentino organizza AZeroEnergia

Logo_CRE_TN

Il CRE, Consorzio Rivenditori Edili del Trentino, in collaborazione con Edicom Edizioni, organizza per il giorno 24 novembre 2011 il Convegno “A Zero Energia. Progettare e costruire edifici ad emissioni zero”, rivolto ai professionisti edili del Trenino Alto Adige.

L’incontro trae spunto dal Piano dell’Efficienza Energetica 2011, stilato dall’Unione Europea, che prevede entro il 2020 di aumentare del 20% l’efficienza energetica degli edifici e di raggiungere un risparmio energetico del 20% (il cosiddetto progetto “20-20-20”). Per la Presidente del CRE, Nicoletta Torresiani, l’obiettivo è raggiungibile solo realizzando edifici ad alta efficienza energetica: da qui l’esigenza di un incontro per analizzare la normative e i principi costruttivi delle abitazioni energicamente autosufficienti.
Il convegno è sostenuto da aziende altamente qualificate del settore edile, tra cui Ytong, che metteranno a disposizione dei partecipanti le proprie competenze tecniche e soluzioni innovative.
Il convegno si terrà a San Michele all’Adige (TN)  presso il Pala Rotari con inizio alle 14.30 (in allegato il programma).