Convegno "AZERO ENERGIA" Palarotari

Il CRE, Consorzio Rivenditori Edili del Trentino, in collaborazione con Edicom Edizioni, organizza per il giorno 29 novembre 2012 il Convegno “azero energia – la riqualificazione energetica degli edifici storici”, rivolto ai professionisti edili del Trenino Alto Adige.

Le nuove Direttive UE richiedono che negli interventi di ristrutturazione sia migliorata la prestazione energetica degli edifici, per quanto tecnicamente, funzionalmente ed economicamente fattibile. Concretamente cosa significa? Quali accorgimenti progettuali è necessario adottare? Quali tecnologie e materiali utilizzare? Questo convegno analizzerà tali tematiche con approfondimenti tecnologici - affidati a professionisti di consolidata esperienza - che consentiranno la disamina delle varie soluzioni, al fine di garantire ai partecipanti nuove competenze e strumenti atti a trasporre concretamente i requisiti definiti dal progetto nella pratica di cantiere. Il convegno è sostenuto da aziende altamente qualificate del settore edile, tra cui Ytong, che metteranno a disposizione dei partecipanti le proprie competenze tecniche e soluzioni innovative.

Il convegno si terrà a San Michele all’Adige (TN)  presso il Palarotari con inizio alle 14.30 (in allegato il programma).