Dichiarazioni di Prestazione (DOP)

DOP Ytong

A partire dal 1° luglio 2013 è in vigore il Regolamento (UE) N. 305/2011 che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione e abroga la direttiva 89/106/CEE. Nel rispetto del Regolamento (UE) N. 305/2011 le dichiarazioni di conformità e marcature CE (precedentemente scaricabili dal nostro sito internet) saranno sostituite dalle Dichiarazioni di Prestazione (Declaration of Performance DOP).

Si sottolinea che le DOP sono previste unicamente per i prodotti per i quali vige una norma armonizzata o un benestare tecnico europeo (European Technical Approval ETA).

 

Ogni singolo prodotto coperto da norma armonizzata o ETA è contraddistinto dallo specifico numero di identificazione (ID-Nr.) e dal numero della relativa dichiarazione di prestazione (DOP-Nr.), che verranno riportati sul documento di trasporto e sull'etichetta applicata sull'imballaggio. La DOP di ogni singolo prodotto viene resa disponibile in formato elettronico - è sufficiente inserire i numeri ID-Nr. e/o DOP-Nr. nelle apposite caselle sul sito www.rad-dop.com e selezionare la lingua per ottenere una copia della DOP in formato elettronico del relativo prodotto.

 

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti.