Importante novità in casa Xella

Xella Pontenure

Con il 1° ottobre Xella ha completato l’acquisizione del suo primo sito di produzione italiano: si tratta dello stabilimento RDB Hebel di Pontenure (PC), già noto per la produzione dei blocchi in calcestruzzo aerato autoclavato Gasbeton.

 

Il nuovo stabilimento sarà la base per una presenza più importante di Xella in Italia, sia dal punto di vista della disponibilità di prodotto che di un rafforzamento della struttura tecnico-commerciale e di servizio al cliente.
A dimostrazione dell’impegno di Xella, il Centro Ricerca & Sviluppo sta lavorando per portare gli standard produttivi della linea attuale a quelli richiesti per i prodotti YTONG: l’obiettivo è di iniziare a produrre i blocchi per murature interne e i blocchi Clima e Climagold già nel mese di gennaio 2012.
Lo stabilimento copre un’area di 97.000 m² ed è dotato di una moderna linea di produzione (costruita nel 2008) alla quale lavorano 50 dipendenti e che è in grado oggi di produrre 360.000 m³ di Calcestruzzo Aerato Autoclavato l’anno.

Comunicato stampa