ROAD TO 2020

ROAD TO 2020

YTONG & ROADTO2020 verso l’innovazione al servizio del risparmio energetico
Il progetto RoadTo2020 ideato da Archingest, azienda specializzata in gestione del patrimonio pubblico e privato, SanProgetto sas, società di progettazione consulenza strategica, in collaborazione con imprese e partner commerciali leader nel mondo dell’edilizia tra i quali YTONG.

RoadTo2020 ha come obiettivo la riqualificazione della struttura fisica dell’edificio mediante l’accesso a finanziamenti a tassi agevolati e contemporaneamente si propone di guidare i comportamenti abituali dei cittadini verso un uso più razionale e virtuoso dell’energia.

È un approccio innovativo, promosso dal Comune di Torino all’interno del programma SMILE, che vorrebbe integrare i bisogni individuali con la responsabilità sociale supportando le persone anche con nuove tecnologie come un’app per aiutare a monitorare i consumi energetici.
Inoltre, dal punto di vista economico, l’accesso a fondi agevolati permette la riqualificazione di edifici obsoleti con il minor aggravio dei costi.

www.roadto2020.eu

 

I nostri blocchi in calcestruzzo cellulare YTONG e il pannello isolante minerale Multipor offrono soluzioni e risposte ideali per la costruzione di edifici sostenibili e la riqualificazione del patrimonio edilizio.