Seminario tecnico sul raffrescamento estivo

VeronaEnergia

Il gruppo Verona Energia organizza per venerdì 17 giugno un Seminario Tecnico dal titolo “Strategie progettuali per l’efficienza energetica degli edifici in regime estivo”. L’incontro si rivolge a tutti i professionisti del settore edile che desiderano approfondire le tematiche dell’efficienza energetica anche relativamente al raffrescamento, modalità che spesso passa in secondo piano rispetto alle urgenze del riscaldamento.

Dopo i saluti ed i discorsi d’introduzione, il programma prevede l’alternarsi sul palco di alcuni sponsor tecnici, che illustrano le proprie soluzioni innovative per realizzare involucri costruttivi dall’efficienza ottimale anche nel periodo estivo. Tra questi sarà presente Xella Italia che con l’Ing. Alessandro Miliani, responsabile tecnico di Ytong – Xella, parlerà delle valenze dell’utilizzo dei sistemi costruttivi Ytong e dei pannelli isolanti Ytong Multipor nelle nuove costruzioni e nei ripristini.
L’incontro è patrocinato da CasaClima, Collegi dei Geometri e dei Periti Industriali, Associazione Giovani Architetti di Verona e comune di Sona. Appuntamento alle 15.30 presso il ParcHotel Paradiso & Golf Resort di Castelnuovo del Garda (VR).

 

Scarica il programma dell'evento