Multipor M4 TIP

Nei casi in cui non sia possibile intervenire dall'esterno l'unica soluzione è intervenire dall'interno. Questa soluzione è particolarmente adatta per: centri storici, ridotte distanze dai confini, facciate vincolate, appartamenti in condominio... Il patrimonio edilizio italiano è, dal punto di vista architettonico, tra i più pregiati al mondo in quanto di grande valenza storico- monumentale. Per il miglioramento dell'efficienza energetica di tali edifici, la scelta dell'isolamento termico interno permette di ottenere ottimi risultati preservando l'integrità delle facciate dell'edificio.

Isolamento interno con Multipor

Pannello isolante Multipor

Multipor è un pannello isolante minerale ideale per l'isolamento interno, sicuramente il migliore in termini di costi-benefici. Con le sue caratteristiche di traspirabilità, igroscopicità, robustezza, resistenza al fuoco e insensibilità alle muffe non ha eguali.

Nel caso di risparmio energetico la legge attuale richiede alti spessori di isolamento e l'uso dei tradizionali sistemi risulta estremamente rischioso per la necessità di posa di barriere al vapore o sigillature a tenuta d'aria. L'igroscopicità e la caratteristica di essere un materiale attivo-capillare del pannello minerale Multipor, evitando la formazione di condense, permettono di isolare dall'interno senza barriere al vapore con spessori di 6-8 cm, spessori anche maggiori ricorrendo a verifiche termo-igrometriche dinamiche specifiche sul singolo progetto.